Forse non a tutte le persone capitato nel corso degli anni di essere costretto a lasciare la macchina all’aeroporto perché magari l’hanno raggiunto con altri mezzo perché sono stati accompagnati e quindi magari non sanno bene come funziona il parcheggio Malpensa o addirittura magari sapevano nemmeno ci fossero questo tipo di possibilità.
Le domande che ci si fa in questi casi sono veramente tante perché ci si chiede quanta disponibilità c’è in questi parcheggi e anche il tipo di capienza che dovrà essere adatta per ospitare anche tutti i passeggeri di quelle macchine che si apprestano a fare o a tornare da un viaggio.

Teniamo presente che Malpensa è uno degli aeroporti più importanti d’Italia anche se ovviamente ce ne sono alti e che al suo interno abbiamo vari parcheggi perché sono previsti uno al primo terminal e uno al secondo.
Questi sono parcheggi organizzati in un certo modo nel senso che sono stati Collegati a vari tipi di persone ai quali potrebbero servire.
Di conseguenza chi li ha ideati ha pensato sia a quelle persone che devono stare più a lungo ma anche a tutti quegli utenti che devono abbandonare la macchina per pochi minuti .
Ecco perché nel momento in cui ci rechiamo all’aeroporto dovremmo conoscere più o meno in testa quello che è il tempo che passeremo all’aeroporto per andare a prendere qualcuno o portarlo perché questo ci potrebbe essere utile per non spendere troppi soldi nel senso che troveremo i parcheggi per le soste brevi vicino ai terminal perché consentono di raggiungere questi ultimi a piedi.
In questo caso una persona dovrebbe lasciare la macchina per non più di 120 minuti o comunque tra 1 e 2 ore perché altrimenti spenderebbe troppo dal punto di vista economico.
Cos’altro c’è da sapere sui parcheggi
Invece per quanto riguarda i parcheggi posizionati a una distanza più elevata possiamo dire che riguardano le persone che devono lasciare la macchina per tanto tempo e quindi ci riferiamo A diverse ore ma anche intere giornate è questo funzione nella scelta sempre più individui che decidono di partire per un viaggio in Italia o all’estero che durerà qualche giorno.
Infatti essi decidono spesso di optare per questi parcheggi perché consente loro di essere tranquilli sul fatto che la macchina sarà sicura perché ci sono sia parcheggi coperti o scoperti e il costo di questi servizi non è nemmeno così elevato.
Questa è una cosa molto importante perché una persona sarà tranquilla e sicura sul fatto che al ritorno troverà la macchina, mentre all’andata ci potrà andare all’aeroporto proprio mezzo senza cercare un passaggio o dipendere da mezzi pubblici o persone delle quali farsi accompagnare.
Si tratta quindi di soluzioni che sono molto valide sia dal punto di vista logistico ma anche economico e funzionale e le richieste aumentano ogni giorno di più ed è per questo che in questi anni i parcheggi sono stati aumentati sia dal punto di vista del numero, ma anche dellla qualità del servizio che viene offerto ai clienti come per esempio la possibilità di prenotare e pagare in anticipo.