Loading...
SERVIZI

Tattoo colorato pavia

Tattoo colorato pavia

Magari hai fatto tanti tatuaggi con inchiostro nero e vuoi provare qualcosa di diverso come, ad esempio un tattoo colorato Pavia. Puoi sicuramente provare questa variante è molto più appariscente, che richiede una certa abilità perché anche la miscela dei colori, la resa finale è data dall’abilità del tatuatore.

Tante persone quando devono scegliere un tatuaggio sono indecise e sicuramente rimangono affascinate dalla possibilità di fare un tatuaggio colorato. Non è detto che bisogna utilizzare tanti colori, un tatuaggio colorato può essere fatto anche con un unico colore. Bisogna sapere prima di tutto che costano di più quando hanno molti colori, sicuramente costano di più di un tatuaggio nero.

Tattoo colorato pavia
Tattoo colorato pavia

Anche la maggiore abilità del tatuatore dovrà essere pagata, perché fare un tatuaggio colorato richiede più tempo di esecuzione. Dipende comunque quale budget abbiamo a disposizione, perché tutto è possibile, basta semplicemente rientrare all’interno di determinati parametri di economia personale.

Nel tempo i pigmenti di colore tendono a svanire molto prima dei pigmenti neri, perciò un’altra cosa che deve essere tenuto in conto è che i tatuaggi colorati vanno rifiniti.

Per questo i prezzi possono anche salire, perché si sbiadiscono è chiaro che non va bene tenerli così ma vadano ripassati. Questo fatto dipende anche dall’esposizione solare che di solito è sempre un po’ sconsigliata. Il tempo di esecuzione è più lungo perché bisogna cambiare gli aghi, cambiare i colori, eseguire delle sfumature che devono essere rese in una maniera corretta, scegliere varie tonalità d’inchiostro eccetera.

Quali tatuaggi vengono eseguiti con il colore

Non tutti i tatuaggi si prestano ad essere eseguiti con i colori, il soggetto potrebbe essere differente, tanto vale andare ad adottare uno stile più consono. Ad esempio quando si fa un tatuaggio che rappresenta un paesaggio, prende molto di più in versione colorata, ma anche alcuni elementi specifici come ad esempio dei fiori, degli animali, dei soggetti realistici. Alcuni professionisti particolarmente bravi riescono a realizzare dei tatuaggi tridimensionali, perché utilizzano una tecnica che non solo serve a fare un disegno preciso ma anche a farlo sembrare tridimensionale. Ad esempio, se vogliamo andare a fare il tatuaggio di un animale, ma anche di un fiore, possono essere utilizzate le ombre e le sfumature come se questo animale o questo fiore fosse appoggiato sulla parte del corpo tatuata e non impresso.

Il tatuaggio tridimensionale di solito viene eseguito sopra le spalle, perché è una zona particolarmente consono grazie alla quantità di spazio e soprattutto grazie al fatto che sembra che l’oggetto venga appoggiato e dunque sia soggetto alla forza di gravità. Se invece stiamo parlando del primo tatuaggio, è vero che possiamo farlo colorato ma di solito il consiglio è quello di farlo piccolo, di non andare ad occupare troppa pelle ma di pensare a qualcosa che magari in futuro possiamo far diventare più grande, ampliando il disegno. Chiaramente uomini e donne possono avere gusti un po’ diversi in merito è un bravo tatuatore ha un book e riesce ad andare a riprodurre esattamente il tipo di disegno che si vuole.